Ultima modifica: 7 Maggio 2021

Semifinale Giochi Matematici 2021

Semifinale Giochi Matematici  2021 Scuola Secondaria di primo grado – 

Sabato 24 Aprile 2021 si è svolta la Semifinale dei “Campionati Internazionali dei Giochi Matematici”  riservata agli alunni che,  il 27 Marzo 2021, avevano superato la fase dei Quarti di Finale.

Un plauso va all’alunno Zecca Gabriele, frequentante la classe 1^B che ha superato la gara nella categoria di appartenenza C1 ed è stato ammesso alla Finale Nazionale Online  che si svolgerà nel mese di settembre 2021.

In contemporanea alla Semifinale si è svolto il Concorso Parallelo, aperto agli alunni concorrenti dei Quarti di Finale non ammessi alla Semifinale. A conclusione della gara è stata pubblicata una graduatoria nazionale divisa per fasce di merito, nella quale si sono notevolmente distinti gli alunni:

– Vetrano Iacopo frequentante la classe 2^D –  Prima fascia di merito  (categoria di appartenenza  C1)

– Ascanio Andrea frequentante la classe 3^D – Seconda fascia di merito (categoria di appartenenza C2)

Complimenti vivissimi agli studenti che si sono contraddistinti e grande apprezzamento per tutti i concorrenti che si sono impegnati nella gara, dando una buona prova di sé.




Skip to content
This Website is committed to ensuring digital accessibility for people with disabilitiesWe are continually improving the user experience for everyone, and applying the relevant accessibility standards.
Conformance status